Blog

Trento, 24 Aprile 2015 – Per ARDI, un giorno molto speciale

Il 24 aprile è stato un giorno speciale. ARDI ha celebrato 25 anni di impegno nella lotta al diabete, circondata da entusiasmo, emozioni e una grande partecipazione di medici, pazienti, soci, donatori, amici che, anche questa volta, hanno voluto far sentire il proprio sostegno.

È stata un’occasione importante, anche sul piano scientifico. In collaborazione con l’Associazione Diabete Giovanile del Trentino abbiamo condiviso con il dott. Giorgio Cesari, la dr.ssa Vittoria Cauvin e con il dott. Roberto Franceschi numeri e dimensioni di questa patologia, pro e contro delle ultime opzioni terapeutiche, traguardi raggiunti e percorsi futuri di cura. E poi l’intervento del Prof. Silvio Garattini, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri – IRCCS, l’importanza di sostenere la ricerca scientifica, il ruolo chiave dei ricercatori, l’aiuto che potrà arrivare della scienza.

È stato un momento di grande festa. In un cornice suggestiva come quella della Società Filarmonica di Trento il coro della Sosat si è esibito per ARDI e ha incantato il pubblico. Un vero onore per noi  celebrare questo anniversario con l’esclusiva esibizione di uno dei cori più antichi e più noti del Trentino. Una sala gremita, tanti tanti applausi, e per il saluto finale tutto il pubblico in piedi! Un’atmosfera sinceramente calorosa, e molto sentita, in cui ognuno voleva contribuire a renderla quel momento speciale.

Ci siete davvero riusciti perché quella serata la porteremo nel cuore. Crediamo nella ricerca scientifica e continueremo a sostenerla, fiduciosi che un giorno renderà tutti “liberi dal diabete”. Grazie al Coro della Sosat, ai medici, alla solidarietà dei Trentini, alle associazioni, al sostegno dei media, al Comune di Trento che ha patrocinato l’iniziativa, al Sindaco Alessandro Andreatta che è stato con noi per tutta la durata dell’evento. Grazie a tutti per l’affetto e il sostegno dimostrato: ci avete aiutato a sentire meno lontano il nostro traguardo finale, ‘the cure’, la sconfitta definitiva della malattia. Grazie. Di cuore. A tutti voi.

Trento, 24 Aprile 2015 – Per ARDI, un giorno molto speciale 2015-05-15T16:47:37+00:00 ARDItalia

Torna a Cosa facciamo